Pagine

domenica 28 ottobre 2012

Portacollane *homemade*

Come già detto più volte, a casa ho una marea di collane... ed il loro numero è destinato a crescere sempre più! ;P
Quindi periodicamente mi si presenta il dilemma di dove e come sistemarle. Alcune sono appese sul porta foulard Ikea fissato a lato dell'armadio, alcune sono in una scatola, alcune sono appese ad un paio di comodissimi portacollane, che però ormai sono sovraccarichi!
Così oggi mi sono decisa a farne uno nuovo, riutilizzando come sempre materiali vari che avevo qui a disposizione:



 

Occorrente:
* vasetto in vetro (io ho riutilizzato questo Ikea "vintage"... avrà almeno una dozzina di anni, ed è chiuso in un armadio probabilmente da dieci! ;P )
* sabbia
* stoffa tipo feltro, pannolenci o pile (come nel mio caso)
* fil di ferro abbastanza rigido
* bomboletta spray
* pinze e tronchesino


domenica 21 ottobre 2012

Incontriamoci a Pordenone

Eccomi qui.. "in diretta" dal mercatino :)
La sveglia all'alba non è stata facile, ma ora inizia ad esserci un bel movimento, in tanti si fermano a curiosare e complimentarsi, qualcuno inizia a comprare :) ..e la bella giornata di sole rende tutto particolarmente piacevole!
Speriamo che.. vada sempre migliorando! ;)

martedì 16 ottobre 2012

Una sciarpa morbidosa

Da un paio di anni mi è ripresa la mania della maglia. Diciamo che non è mai stata una grandissima passione, ma l'ho riscoperta casualmente. Così anche adesso, con l'avvicinarsi della stagione fredda, mi è venuta voglia di riprendere gli aghi in mano... già, gli aghi! Ne ho un po', ereditati dalla nonna, anche se per la maggior parte sono "aghi doppi" che mia nonna utilizzava per farci le babbucce (caldissimeeee!).

Espositore per anelli

Qui si continua a lavorare in vista del mercatino di Incontriamoci a Pordenone di domenica 21... quante cose ci sono da fare!
Dopo gli espositori per orecchini, mi serviva anche un espositore per gli anelli, e ho pensato di ottenerlo a partire da un vecchio vassoio... ecco l'occorrente:


* vassoio in legno con i bordi rialzati
* tessuto "consistente" (tipo feltro, pannolenci o pile, come nel mio caso)
* forbici, colla, metro

venerdì 12 ottobre 2012

Espositori per orecchini

In vista del mercatino di Incontriamoci a Pordenone di cui parlavo nel post precedente, i preparativi fervono... ;)
Ultimamente poi mi sono resa conto che sto realizzando tanti più orecchini ed anelli rispetto a prima, di conseguenza è diventato indispensabile pensare ad un modo per esporli comodamente ed in modo chiaro sulla bancarella.
Ci ho pensato un po', e per quanto riguarda l'espositore di orecchini mi è venuta in mente una scatola piena di cornici inutilizzate che ho in cantina...


L'occorrente:
* cornici
* polistirolo
* stoffa
* forbici
* taglierino
* scotch biadesivo






mercoledì 10 ottobre 2012

Incontriamoci a Pordenone

Puntuale come ogni anno, ad ottobre arriva Incontriamoci a Pordenone, una bella manifestazione con negozi aperti, bancarelle, mercatini, mostre, spettacoli... insomma, una domenica di festa che richiama sempre tantissima gente e cambia un po' il volto alla città.
E il motivo per cui lo scrivo qui è che... quest'anno avremo una bancarella anche noi! :))
Siamo così contente ed emozionate! Fisicamente sarò presente solo io, dal momento che le mie compagne di blog stanno (purtroppo) geograficamente lontano da qui, ma troverete tante creazioni uniche ed originali in pieno spirito "Baule delle idee"!
Quindi spero che in tanti avrete voglia di passare a salutare, sbirciare... e perchè no, pure comprare ;P
(anche perchè in fondo Natale è ormai quasi dietro l'angolo, potrebbe essere l'occasione giusta per trovare qualche regalino natalizio ed evitare la corsa dell'ultimo minuto! ;) )
L'appuntamento è per domenica 21 ottobre a Pordenone, in via Cavallotti... mi troverete lì tutto il giorno!

sabato 6 ottobre 2012

Tappeto in fettuccia di cotone

Secoli fa (più precisamente, a giugno :P ) avevo iniziato a lavorare ai ferri della fettuccia di cotone trovata in cantina, per farci un tappeto per il bagno.
Ma poi come ogni anno, in estate mi passa completamente la voglia di lavorare ai ferri, fosse pure con il cotone, e così il tappeto era stato abbandonato a sé stesso.
Fino alla settimana scorsa, quando ho ripreso in mano i ferri e l'ho finalmente finito:


mercoledì 3 ottobre 2012

Di nuovo PLARN!

Qui avevo già parlato del plarn, ossia del filato ottenuto dalle borse di plastica riciclate.
Con l'autunno mi è tornata come ogni anno la voglia di riprendere in mano i ferri, e visto che mi si è rotta la vecchissima bustina che tenevo sempre in borsa con dentro quelle cose che possono servire ma che tendono a disperdersi letteralmente all'interno delle mie borse, ho pensato che il plarn fosse la soluzione ideale.
Così ho realizzato questo progettino facilissimo e superveloce, per ottenere una nuova bustina da borsetta nei miei colori preferiti ;)

la mia vecchissima bustina, ormai da rottamare

la nuova bustina in plarn :)