Pagine

venerdì 28 dicembre 2012

Tutti a tavola!


 
 
Dal 24 in poi, è stata un'ininterrotta girandola di cene e pranzi... che fatica! ;P
Qui sopra vedete la tavola della Vigilia di Natale, con i sottopiatti/segnaposti che ho realizzato prendendo spunto da un progetto di Paint your life, con un bellissimo effetto lavagna su cui scrivere con il gessetto il nome di chi occuperà il posto! :)

 


lunedì 24 dicembre 2012

Buon Natale a tutti! :)

 
Moka a caccia di un regalo per lei ;P

mercoledì 12 dicembre 2012

Alberi di Natale alternativi - e due!

Rieccomi di nuovo a parlare di alberi di Natale alternativi, da poter realizzare facilmente con le proprie mani e soprattutto con un approccio "ricicloso"!
Domenica avevo postato un po' di foto relative ad alberi che ho fatto io o che ho ricevuto, oggi invece vi lascio qualche ispirazione scovata navigando in giro per il web (con tanto di tutorial, oltretutto!)

Partiamo dall'albero realizzato da Laura con i legnetti raccolti sulla spiaggia, cui avevo accennato anche nell'altro post:

link

domenica 9 dicembre 2012

Handmade&riciclo: alberi di Natale alternativi

Il Natale si avvicina velocemente, ed è ormai tempo di pensare alle decorazioni per la casa... e soprattutto ai regali!
Quest'anno non sono riuscita ancora a fare molto, ma ho pensato di postare una carrellata di fotografie di alberi di Natale alternativi fatti (o ricevuti) l'anno scorso, che magari possono servire come spunto a qualcuno di voi!
Li si può usare per decorare casa (in aggiunta o in sostituzione all'abero di Natale tradizionale), oppure possono essere delle simpatiche idee regalo (come ho fatto io l'anno scorso). Tra l'altro il lato positivo di tutti questi spunti, è che sono facili da realizzare, utilizzando quasi interamente materiali di riciclo o comunque facilmente reperibili in casa... ed i risultati sono sempre molto carini ;)



lunedì 3 dicembre 2012

Sferruzziamo un po': copricuscini invernali


Ecco qui il mio ultimo progettino realizzato a maglia: dei copricuscini in lana!
Mi piacciono tanto perchè sono proprio invernali, e mi danno un gran senso di calore e di "casa" :)
L'ispirazione mi è venuta girando per negozi e vedendo comparire sempre più spesso cuscini con le fodere in lana (oltre ad una miriade di altri oggetti realizzati a maglia, dai coprisedia ai copritavolini, ai lampadari).
Quindi quale progetto migliore da realizzare con i miei amati ferri?! Tra l'altro quest'anno sono in una fase in cui ho tantissima voglia di sferruzzare, ma pochissima di imbarcarmi in lavori lunghi o complessi (non per niente sto producendo scaldamani, scaldacolli e berretti come se piovesse! ;P )
Così una volta trovata la lana giusta (bianca e bella grossa, da lavorare con i ferri n. 10), ho dato il via ai lavori ;)
Ho fatto i quadrati della misura che mi serviva, a maglia rasata e con una treccia nel mezzo, e li ho uniti alla parte posteriore (in pannolenci, sempre bianco) cucendoli con un filo di cotone marrone doppio, usando il punto a festone.
E per finire, 3 bottoni di legno chiudono il lato da cui si infila il cuscino.

lunedì 26 novembre 2012

Il Natale si avvicina...

Ebbene sì, il Natale si avvicina. E' sicuramente il periodo dell'anno che più amo, e anche a livello creativo è quello che mi fornisce sempre un sacco di idee. Troppe a dir la verità! Se dovessi davvero metterle in pratica tutte, dovrei lavorare tutto l'anno solo per quello, e mi ritroverei con scatoloni di cose :P

domenica 18 novembre 2012

La... *vita segreta* dei pallets!

Come già detto più volte, adoro poter riciclare oggetti e materiali altrimenti destinati ad essere gettati, così come adoro riuscire a scoprire la vita segreta che tantissimi oggetti di uso quotidiano nascondono!
Perchè se ci si guarda bene intorno si scopre che perfino i materiali e gli articoli più insospettabili, possono avere una doppia vita ;P
I bottoni possono diventare collane (e anelli, orecchini, braccialetti...), un baule può diventare un comodino, i mattoncini Lego possono trasformarsi in anelli, orecchini o perfino segnaposti, cornici e vassoi in espositori per anelli ed orecchini... per non parlare di dadi, rondelle, tubi della benzina, guarnizioni, cannucce, tappi di sughero, che possono diventare meravigliosi componenti per bigiotteria!
Guardarmi intorno alla ricerca dei lati nascosti delle cose, e poi cercare di mettere in atto la loro trasformazione, è proprio una mia passione, e la convido alla grande con la mia metà :)
Per questo nessuna delle persone che ci conosce si stupisce del fatto che il nostro tavolino del salotto lo abbiamo realizzato con due pallets industriali!
E' stato il primo lavoro che abbiamo fatto insieme per la nostra casetta, prima ancora di venirci a vivere, ormai 5 anni fa... e questo è il risultato:


lunedì 5 novembre 2012

Una piccola aiutante per la prossima esposizione :)

Sto scegliendo le collane per la prossima esposizione* e... come vedete ho una nuova piccola e preziosa aiutante! ;)



 
 
* Nei mesi di novembre e dicembre infatti troverete le nostre creazioni in esposizione presso Estro Parrucchieri (Via Cavallotti, 14/A - Pordenone)... Moka le ha scelte con cura, accorrete numerosi!! ;)



domenica 28 ottobre 2012

Portacollane *homemade*

Come già detto più volte, a casa ho una marea di collane... ed il loro numero è destinato a crescere sempre più! ;P
Quindi periodicamente mi si presenta il dilemma di dove e come sistemarle. Alcune sono appese sul porta foulard Ikea fissato a lato dell'armadio, alcune sono in una scatola, alcune sono appese ad un paio di comodissimi portacollane, che però ormai sono sovraccarichi!
Così oggi mi sono decisa a farne uno nuovo, riutilizzando come sempre materiali vari che avevo qui a disposizione:



 

Occorrente:
* vasetto in vetro (io ho riutilizzato questo Ikea "vintage"... avrà almeno una dozzina di anni, ed è chiuso in un armadio probabilmente da dieci! ;P )
* sabbia
* stoffa tipo feltro, pannolenci o pile (come nel mio caso)
* fil di ferro abbastanza rigido
* bomboletta spray
* pinze e tronchesino


domenica 21 ottobre 2012

Incontriamoci a Pordenone

Eccomi qui.. "in diretta" dal mercatino :)
La sveglia all'alba non è stata facile, ma ora inizia ad esserci un bel movimento, in tanti si fermano a curiosare e complimentarsi, qualcuno inizia a comprare :) ..e la bella giornata di sole rende tutto particolarmente piacevole!
Speriamo che.. vada sempre migliorando! ;)

martedì 16 ottobre 2012

Una sciarpa morbidosa

Da un paio di anni mi è ripresa la mania della maglia. Diciamo che non è mai stata una grandissima passione, ma l'ho riscoperta casualmente. Così anche adesso, con l'avvicinarsi della stagione fredda, mi è venuta voglia di riprendere gli aghi in mano... già, gli aghi! Ne ho un po', ereditati dalla nonna, anche se per la maggior parte sono "aghi doppi" che mia nonna utilizzava per farci le babbucce (caldissimeeee!).

Espositore per anelli

Qui si continua a lavorare in vista del mercatino di Incontriamoci a Pordenone di domenica 21... quante cose ci sono da fare!
Dopo gli espositori per orecchini, mi serviva anche un espositore per gli anelli, e ho pensato di ottenerlo a partire da un vecchio vassoio... ecco l'occorrente:


* vassoio in legno con i bordi rialzati
* tessuto "consistente" (tipo feltro, pannolenci o pile, come nel mio caso)
* forbici, colla, metro

venerdì 12 ottobre 2012

Espositori per orecchini

In vista del mercatino di Incontriamoci a Pordenone di cui parlavo nel post precedente, i preparativi fervono... ;)
Ultimamente poi mi sono resa conto che sto realizzando tanti più orecchini ed anelli rispetto a prima, di conseguenza è diventato indispensabile pensare ad un modo per esporli comodamente ed in modo chiaro sulla bancarella.
Ci ho pensato un po', e per quanto riguarda l'espositore di orecchini mi è venuta in mente una scatola piena di cornici inutilizzate che ho in cantina...


L'occorrente:
* cornici
* polistirolo
* stoffa
* forbici
* taglierino
* scotch biadesivo






mercoledì 10 ottobre 2012

Incontriamoci a Pordenone

Puntuale come ogni anno, ad ottobre arriva Incontriamoci a Pordenone, una bella manifestazione con negozi aperti, bancarelle, mercatini, mostre, spettacoli... insomma, una domenica di festa che richiama sempre tantissima gente e cambia un po' il volto alla città.
E il motivo per cui lo scrivo qui è che... quest'anno avremo una bancarella anche noi! :))
Siamo così contente ed emozionate! Fisicamente sarò presente solo io, dal momento che le mie compagne di blog stanno (purtroppo) geograficamente lontano da qui, ma troverete tante creazioni uniche ed originali in pieno spirito "Baule delle idee"!
Quindi spero che in tanti avrete voglia di passare a salutare, sbirciare... e perchè no, pure comprare ;P
(anche perchè in fondo Natale è ormai quasi dietro l'angolo, potrebbe essere l'occasione giusta per trovare qualche regalino natalizio ed evitare la corsa dell'ultimo minuto! ;) )
L'appuntamento è per domenica 21 ottobre a Pordenone, in via Cavallotti... mi troverete lì tutto il giorno!

sabato 6 ottobre 2012

Tappeto in fettuccia di cotone

Secoli fa (più precisamente, a giugno :P ) avevo iniziato a lavorare ai ferri della fettuccia di cotone trovata in cantina, per farci un tappeto per il bagno.
Ma poi come ogni anno, in estate mi passa completamente la voglia di lavorare ai ferri, fosse pure con il cotone, e così il tappeto era stato abbandonato a sé stesso.
Fino alla settimana scorsa, quando ho ripreso in mano i ferri e l'ho finalmente finito:


mercoledì 3 ottobre 2012

Di nuovo PLARN!

Qui avevo già parlato del plarn, ossia del filato ottenuto dalle borse di plastica riciclate.
Con l'autunno mi è tornata come ogni anno la voglia di riprendere in mano i ferri, e visto che mi si è rotta la vecchissima bustina che tenevo sempre in borsa con dentro quelle cose che possono servire ma che tendono a disperdersi letteralmente all'interno delle mie borse, ho pensato che il plarn fosse la soluzione ideale.
Così ho realizzato questo progettino facilissimo e superveloce, per ottenere una nuova bustina da borsetta nei miei colori preferiti ;)

la mia vecchissima bustina, ormai da rottamare

la nuova bustina in plarn :)

giovedì 20 settembre 2012

International supplies - bis!

Qui avevo parlato dei "rifornimenti" internazionali che spesso mi arrivano da chi ritorna da qualche viaggio, e che regalano varietà ed un piccolo tocco di "esotismo" alle mie creazioni.
Quando sono in vacanza mi guardo sempre in giro alla ricerca di ispirazioni e di materiali da utilizzare una volta rientrata a casa.
Quest'estate abbiamo fatto un bellissimo giro fra un angolo di Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca, ed a Praga ho comprato questi splendidi bottoni in ceramica realizzati a mano:

lunedì 17 settembre 2012

Aggiungi un posto a tavola

Sabato sera a casa mia c'erano 15 persone (+ un bimbo di due mesi)!
Niente di strano, in effetti, se non fosse che la casa è decisamente piccolina ed io avevo parecchie remore riguardo alla sua capienza.

Invece è andato tutto bene e siamo stati comodi (grazie anche a chi ci ha prestato delle sedie extra!).
Ovviamente non avevo così tanti bicchieri e piatti, e avevo ancora meno voglia, il giorno dopo, di dover lavare tutto, quindi abbiamo optato per quelli usa e getta.  :-)

Normalmente si usa scrivere il nome di chi lo usa sul bicchiere, tanto per non consumarne 10 a testa, io però cercavo un'alternativa più carina ed alla fine mi sono tornati in mente i segnalibri creati un po' di tempo fa.
Ne avevo molti meno del necessario, quindi ho dovuto integrarli, ma devo dire che sono stati molto apprezzati dagli ospiti e anche a vedersi erano davvero allegri e divertenti.

venerdì 14 settembre 2012

Coworking a Pordenone!

E' tanto tempo che sento parlare di coworking, e l'ho sempre trovata una grande idea, lontana però dalla mia realtà.
So che è una modalità di collaborazione e condivisione degli spazi di lavoro molto diffusa in Europa, o in città come Milano, e proprio non mi aspettavo che comparisse pure nella mia piccola città.
Invece un gruppo di ragazzi con la passione per il design e l'artigianato, ha dato vita a questo esperimento creativo anche qui a Pordenone! Hanno trovato l'appoggio di una società che si occupa della gestione burocratica/amministrativa del progetto, permettendo così a loro di esporre e vendere le loro creazioni senza la necessità della partita iva.
E quello che dà a questo progetto ancora più valore, è il fatto che verranno aperti dei temporary store nei negozi del centro rimasti sfitti a causa della crisi che ha obbligato tante attività a chiudere.
Insomma, è veramente un gran bel progetto e... che invidia mi fa!! Un'opportunità del genere è proprio il mio sogno, ma non sapevo assolutamente niente di tutto questo finché non l'ho letto sul giornale due giorni fa... non mi resta che informarmi per sapere se ci possano essere occasioni di collaborazione in futuro! ;)
Nel frattempo chi ha messo in piedi questo esperimento si merita davvero tanti complimenti... tra l'altro stamattina sono andata a fare un giro e ci sono tantissime belle cose da vedere e comprare! La cosa bella poi è che in vetrina hanno allestito dei
 banchi da lavoro, in modo che i ragazzi possano anche realizzare direttamente "live" le loro creazioni.
Per chi fosse interessato, il sito ufficiale lo trovate qui, la pagina facebook qui, e il primo temporary store (aperto fino al 24 settembre con orario continuato dalle 11 alle 20) è in via De Paoli 3, dove c'era l'outlet di Erremoda.
Complimenti ancora! :)

mercoledì 12 settembre 2012

Riciclare un vestito da sposa... e due!

Qui avevo già parlato del tentativo di riutilizzare in qualche modo il vestito da sposa... in quel caso si trattava del mio e purtroppo il riutilizzo è stato veramente minimo.
Negli scorsi giorni invece sono riuscita a ridare nuova vita nel vero senso della parola ad un altro vestito da sposa!
Ma partiamo dall'inizio: non so se vi siete accorti della proliferazione che c'è stata nei negozi di abiti, maglie, top, in pizzo macramè come questi qui sotto:



venerdì 17 agosto 2012

Nuova vita a vecchie collane

Dato che ho da sempre una grande e quasi malsana :P passione per le collane, ne ho accumulate nel corso degli anni un numero davvero notevole. Nell'indossarle vado ovviamente a periodi, ma mentre una buona parte continuo a portarle almeno ogni tanto, ce ne sono alcune che non metto più da secoli.
Un esempio sono queste due qui sotto:

lunedì 6 agosto 2012

Comodino "da viaggio"

Qui a casa abbiamo una vera passione per i bauli.
Ne abbiamo due meravigliosi, uno vecchissimo che sembra un forziere dei pirati (scovato tramite mia zia) e uno che ho comprato al Mercato delle pulci di Ginevra con mia mamma tanti anni fa.
E sinceramente lo spazio a disposizione in casa finisce qui! :P
Ma quando ho visto questo baule con la Union Jack me ne sono innamorata... ci avevo lasciato il cuore, ma non aveva proprio senso comprarlo non avendo spazio dove metterlo.
Finchè all'UDS è venuta un'idea che mi ha risolto in una volta sola un sacco di "problemi": la voglia di averlo perchè mi piace un sacco, la mancanza di spazio per un altro baule, e... l'eliminazione del mio comodino che non mi è piaciuto! ;)

Oltretutto i passi per realizzare la trasformazione sono stati estremamente facili... e li trovate qui sotto! ;)

lunedì 23 luglio 2012

Cucito per tutti i gusti!

Giuro che non lo facciamo di proposito, ma pare che io e Lizzy continuiamo a rincorrerci nelle idee di lavoro! :)
Questa volta si tratta del cucito.

In questi giorni mi sono messa d'impegno e, prese alcune foto on line, ho tentato di riprodurre delle borse a mio gusto!
Ovviamente i risultati sono meno professionali, ma devo dire che sono piuttosto soddisfatta!!!
Ma giudicate anche voi! :-)
Modello a barca


Modello con chiusura esterna






Modello con chiusura esterna 2

Modello a tracolla



Modello a tracolla 2



E non è finita qui! Ho altri progetti in mente, per i prossimi giorni! :)

domenica 22 luglio 2012

Kindle case

Ormai da prima di Natale, sono una felice utilizzatrice del Kindle :) E' un regalo che mi sono fatta dopo aver valutato i pro e i contro, e sinceramente sono contenta di averlo acquistato, perchè è davvero un mezzo valido per un lettore :)

domenica 15 luglio 2012

International supplies

Uh come si batte la fiacca su questo blog! ;P
Ultimamente latitiamo un po' in effetti, ma è un periodo bello pieno e di tempo ce n'è sempre poco... però vi avviso che io non me ne sto mai con le mani in mano, e presto vi aggiornerò con i risultati degli ultimi progetti! ;)
Ma non era questo che volevo scrivere stamattina! Piuttosto volevo mostrarvi i bellissimi bottoni che mi sono arrivati di recente :)
Ormai tutti conoscono la mia passione per i bottoni e quanto mi piaccia utilizzarli per creare collane, anelli, orecchini... così sempre più spesso capita che chi va in vacanza se vede dei bottoni particolari me li compri in giro per l'Europa.
Guardate quanto sono belli questi che arrivano dalla Slovacchia e dalla Scozia!

dalla Slovacchia

handmade dalla Scozia

venerdì 29 giugno 2012

BIG SHOT - parte seconda!

Lizzy mi ha battuto sul tempo di poche ore! :-)

Dopo l'ennesimo (ehm) trasloco finalmente in questi giorni ho ripreso in mano la mia adorata Big Shot e mi sono messa a trafficare con delle cose che sto accumulando da un po' di tempo.

Della Big shot e di altri gioiellini :)

Mi riaggancio al post di Valeh e della sua (strepitosa!) valigetta per parlarvi un po' del mio prezioso gioiellino che si chiama Big Shot :)
La passione per la carta, e in particolare per i bigliettini, ce l'ho sempre un po' avuta, ma si è acutizzata quando ho passato un periodo della mia vita in Irlanda. I paesi anglofoni in generale sono particolarmente forniti di materiale inerente a crafting, scrapbooking ecc., mentre in Italia si sta cominciando solo ultimamente a trovare qualcosa. Da allora ho cominciato a recuperare un po' di materiale, un po' dove lo trovavo e poi, complice anche internet, ho cominciato a comprare spesso online.

lunedì 25 giugno 2012

Libro? No, borsa!


Immagine via

Io e le mie "compagne di blog" siamo delle appassionate divoratrici di libri (addirittura Liz l'abbiamo conosciuta proprio grazie all'amore per i libri ed al bookcrossing ;) ).
Perciò dopo questa premessa sarà facile intuire come io sia rimasta folgorata quando nel blog Thanks, I made it ho trovato le immagini di queste spettacolari pochette!


venerdì 15 giugno 2012

Ballerine *Pretty Ballerinas inspired*


La scorsa settimana ho visto la foto di queste ballerine su un giornale, e me ne sono innamorata!

Poi sono andata sul sito internet che le vende, ho visto il prezzo (389€!!), e ho pensato che potevo benissimo prenderle ad ispirazione e farmene un paio di simili ;)





Detto... fatto, eccole qui! :)

domenica 10 giugno 2012

Scatola regalo su misura


Qualcuno la settimana scorsa mi chiedeva di mostrare i risultati ottenuti con la valigetta Ultimate Pro... ecco qui un piccolo esempio!
E' una scatola molto semplice, ma realizzata su misura per un regalo che dovevo impacchettare :)
Tra l'altro aggiungerei... realizzata in un batter d'occhio e con grande facilità!



mercoledì 6 giugno 2012

Block notes da tavolo

Ci sono periodi in cui vengo presa dalla smania di pulire e -soprattutto- eliminare cose inutilizzate lasciate al loro posto per pura pigrizia. In questi giorni è toccato ad alcune mensole che ospitano libri dell'università e di inglese, compresi quaderni con i miei appunti...
Alcuni li ho tenuti perchè potrebbero comunque tornare utili, ma altri sono finiti nel cesto della carta senza troppe remore :P
Molti quaderni, però, avevano ancora molti fogli bianchi che mi spiaceva buttare. Li ho messi da parte un attimo, pensando eventualmente di utilizzarli come fogli di brutta o per segnare note e numeri vicino al telefono.
Quindi mi è venuto in mente un tutorial che avevo visto tempo fa. L'ho un pochino cambiato, ma il risultato è simile.

domenica 3 giugno 2012

Fettuccia di cotone

In cantina ho trovato dei rotoli di maglina di cotone, vecchissime prove di lavorazione dell'azienda in cui lavorava il papà dell'UDS.
Tempo fa avevo già parlato di filati alternativi, che mi ispirano molto perchè sono riciclati e molto economici, e per l'originalità dei risultati che permettono di ottenere lavorandoli. Però quando ho scritto quel post avevo dimenticato la fettuccia di cotone! E' un tipo di filato che si può acquistare, oppure ottenere da vecchie t-shirt e scampoli di tessuto avanzati.
Nel blog 'Polka Dot Pineapple' tempo fa ho trovato questo tutorial per realizzare la fettuccia di cotone, e non ho resistito alla tentazione di prepararne un po' di gomitoli in attesa dell'ispirazione su come usarli!

mercoledì 30 maggio 2012

Valigetta Ultimate Pro

Ovvero, la meraviglia delle meraviglie (per le mie esigenze perlomeno!)
Per molto tempo ho desiderato la mitica Big Shot (di cui Diana e Liz potrebbero parlarvi mooolto a lungo!), per le infinite possibilità di creare che offre.
Ma ha un costo non proprio basso (va messo in conto non solo quello iniziale ma anche quello per le varie fustelle), e sinceramente io la userei talmente poco che per me sarebbe una spesa sprecata.
Infatti il mondo dello scrapbooking, che pure mi piace tanto, non fa per me, non ho pazienza né fantasia per lavorare con carta&co.
Però, anche se non è paragonabile a quello che creano le scrapper, anche a me piace realizzare biglietti personalizzati, oppure scatole da usare per i regali o per le mie creazioni... ma comprare una Big Shot solo per questo è decisamente riduttivo!

Così mi ero rassegnata a continuare in modo artigianale (e impreciso) come ho sempre fatto... finchè mi sono imbattuta in questo post del blog 'Lo scrapbooking di Paola', che parlava della valigetta Ultimate Pro... e dopo aver cercato ancora qualche info e guardato un po' di video, non ho potuto fare a meno di comprarla!

A vederla sembra un po' la valigetta di Barbie :P ma dentro c'è tutto un mondo: si possono creare scatole di tante forme diverse, biglietti, buste (anche con spessore), decorare con l'embossing... e il tutto con grande velocità e facilità!
Non è il mio "mondo" e finora i miei risultati non sono mai stati un granchè, ma con la Ultimate Pro già dal primo utilizzo ho creato un biglietto con relativa busta veramente ben fatto!
Ha un costo più contenuto  (qui è pure in promozione) rispetto ad altri strumenti per lo scrapbooking ed è perfetta per chi come me ha esigenze molto semplici e basilari.
Insomma, devo ancora studiarla a fondo, ma posso dirvi che fra di noi è già amoooore ;)


venerdì 25 maggio 2012

Una casetta per i piccoli amici

Qualche giorno fa abbiamo terminato un succo di frutta, uno di quelli che si trovano nelle confezioni di tetrapak grandi da 1,5L.
Da tempo volevo creare un luogo per i volatili vari (merli, pettirossi e altre specie di cui non conosco il nome) che zampettano per il giardino in cerca di qualche briciola, e quindi eccomi qui a mostrarvi la trasformazione!







giovedì 24 maggio 2012

Thanks, I made it

E' il nome di un blog che seguo da un po' e in cui ci sono sempre un sacco di belle idee... ma soprattutto è una frase che mi sono resa conto ormai ripeto spessissimo anch'io... tanto che in effetti sarebbe piaciuto anche a me pensarci come titolo del blog, lo trovo geniale!
Fino a qualche anno fa ero affascinata dalle persone creative, capaci di realizzare piccole e grandi cose con le loro mani e la fantasia, ma io ero convinta di non esserne capace.
Nonostante sia cresciuta vicino ad una persona come mia mamma che ha sempre avuto creatività, fantasia e manualità da vendere, ero convinta di non averne ereditato neppure un po'.
In realtà devo dire che fin da piccola il tarlo del "farlodame" quando si rompeva qualcosa o non la trovavo come la volevo, ce l'avevo ben radicato (colpa del DNA, sicuramente! fra mia mamma e mio papà, a casa mia il fai da te copriva ogni campo immaginabile! ;P ), ma non l'ho mai coltivato.
Poi qualche anno fa l'idea di provare a fare una collana con i bottoni (unendo 2 cose che adoro) mi ha trascinato in un tunnel senza fine! ;P
Ho imparato tante cose nuove (una su tutte la maglia, che è diventata una vera passione), ho affinato le tecniche un po' grezze con cui lavoravo inizialmente, ho sperimentato decine di idee... 
Non solo mi diverto a creare cose sempre nuove, ma mi rilasso anche tanto, stacco la spina, evado dai piccoli problemi quotidiani.
Ormai non riesco più a tenere ferme né le mani né tantomeno la testa... ogni volta che posso lavoro a qualcosa, e soprattutto non faccio altro che guardarmi intorno alla ricerca di nuove idee, e ogni volta che me ne viene una gli ingranaggi nella mia testolina girano frenetici per trovare il modo migliore di realizzarla!
E scegliere di fare da me una cosa che potrei anche comprare, è legato solo marginalmente all'eventuale risparmio, quanto piuttosto alla soddisfazione pura e semplice di essermelo fatto da sola.
Insomma, mi diverto davvero tanto... e se poi quando indosso qualcosa di mio ricevo pure dei complimenti.. beh, poter rispondere "Grazie, l'ho fatto io" mi regala una soddisfazione impareggiabile! ;)

sabato 19 maggio 2012

Collana *ecoflowerpower*



Come promesso (ormai una settimana fa... ma è un periodo davvero pienissimo al lavoro, e il tempo che rimane è sempre poco!) ecco il tutorial della collana con il fiore -e poi giuro che per un po' la smetto di parlare di fiori di stoffa e affini-
Non solo è floreale e molto primaverile, ma è pure eco, visto che è realizzata quasi interamente (chiusura esclusa) con materiali riciclati, come piace a me :)




Ecco qui tutto l'occorrente: