E' tanto tempo che sento parlare di coworking, e l'ho sempre trovata una grande idea, lontana però dalla mia realtà.
So che è una modalità di collaborazione e condivisione degli spazi di lavoro molto diffusa in Europa, o in città come Milano, e proprio non mi aspettavo che comparisse pure nella mia piccola città.
Invece un gruppo di ragazzi con la passione per il design e l'artigianato, ha dato vita a questo esperimento creativo anche qui a Pordenone! Hanno trovato l'appoggio di una società che si occupa della gestione burocratica/amministrativa del progetto, permettendo così a loro di esporre e vendere le loro creazioni senza la necessità della partita iva.
E quello che dà a questo progetto ancora più valore, è il fatto che verranno aperti dei temporary store nei negozi del centro rimasti sfitti a causa della crisi che ha obbligato tante attività a chiudere.
Insomma, è veramente un gran bel progetto e... che invidia mi fa!! Un'opportunità del genere è proprio il mio sogno, ma non sapevo assolutamente niente di tutto questo finché non l'ho letto sul giornale due giorni fa... non mi resta che informarmi per sapere se ci possano essere occasioni di collaborazione in futuro! ;)
Nel frattempo chi ha messo in piedi questo esperimento si merita davvero tanti complimenti... tra l'altro stamattina sono andata a fare un giro e ci sono tantissime belle cose da vedere e comprare! La cosa bella poi è che in vetrina hanno allestito dei banchi da lavoro, in modo che i ragazzi possano anche realizzare direttamente "live" le loro creazioni.
Per chi fosse interessato, il sito ufficiale lo trovate qui, la pagina facebook qui, e il primo temporary store (aperto fino al 24 settembre con orario continuato dalle 11 alle 20) è in via De Paoli 3, dove c'era l'outlet di Erremoda.
Complimenti ancora! :)
Nessun commento:
Posta un commento