lunedì 17 novembre 2014

Scarpe dipinte :)


Di tempo ne è passato tanto dall'ultima volta che sono stata qui... è un periodo molto impegnativo, ma c'è sempre la voglia e il tempo per fare qualche lavoretto, e prima o dopo pure di mostrarlo!

Oggi vi racconto come ho modificato un paio di scarpe... anzi, un altro paio, dovrei dire (qui, qui, qui e qui trovate vecchi progetti di *restyling*!)
Stavolta ho dipinto un paio di decolletè.
Le avevo comprate per tre ottimi motivi: comodità, prezzo scontatissimo, e perché ho da sempre un debole per la fantasia mimetica.
Per quanto riguarda la comodità ci ho proprio azzeccato, quanto alla fantasia invece, una volta portate a casa mi sono resa conto che me ne sarebbero servite un paio di nere da poter abbinare con tutto e non certo un paio così particolari.
Allora ho deciso di trasformarle io in quello che realmente mi serviva!

Le scarpe hanno una finitura simile allo scamosciato (ma ovviamente non sono scamosciate, altrimenti avrebbero avuto un prezzo diverso e io non avrei avuto il coraggio di dipingerle!), mi sono procurata un tubetto di colore acrilico nero e dei pennelli e mi sono messa all'opera!
Sono partita dal tallone, in modo che se ci fossero stati problemi avrei sempre potuto fermarmi lì limitando i danni. 



 Poi visto che l'effetto era bello, ho proseguito con tutto il resto della superficie.



Ed ecco il risultato finale, direi ottimo visto l'investimento minimo di tempo e denaro! ;)



Da quando le ho dipinte le ho già portate parecchio (il lavoro risale a qualche mese fa) e non si sono per niente rovinate; tra l'altro visto il clima tropicale fatto di lunghe stagioni delle piogge che ormai abbiamo da queste parti :( ho deciso di spruzzarci pure uno spray impermeabilizzante, e hanno resistito anche al test pioggia! 
(ovviamente non saranno mai scarpe da lunghe camminate sotto la pioggia... ma in fondo visto il genere non sono scarpe da lunghe camminate in generale! :P )

2 commenti:

  1. Bella idea e ottima realizzazione!

    e visto che ci siamo ti chiedo un consiglio..
    Ho da poco usato anche io per la prima volta acrilico, ma non è che l'ho proprio amato eh! :o(
    tu lo usi puro o lo hai diluito?
    magari ho sbagliato in questo ...

    RispondiElimina
  2. Non che io sia un'esperta... diciamo che sperimento, improvviso... e ogni tanto ci azzecco! :P
    Per quanto riguarda l'acrilico, l'ho usato quasi puro, nel senso che prima bagnavo il pennello nell'acqua poi lo intingevo nel colore, in modo che si diluisse appena così era più comodo da stendere... ma ovviamente non so se sia il modo corretto di usare il colore acrilico! ;)

    RispondiElimina