giovedì 18 aprile 2013

Bustine riciclate per bijoux

Riflettevo su come potrei consegnare ai clienti le mie collane ai mercatini spendendo poco, ma soprattutto facendo qualcosa di un po' alternativo.
Certo ci sono i sacchettini di organza (credo) che dai cinesi si comprano per poco, però non so, volevo qualcosa di più particolare e così cercando on line ho trovato dei tutorial per fare delle bustine con la carta. Io ho usato fogli di riviste. Che ne dite?! :)


Qui qualche passaggio vario!





Ed ecco il finale! 



Ora ho trovato anche queste altre versioni, devo recuperare il materiale (bottoncini, carta da pacco e cartoncino) e prossimamente proverò a realizzarne qualcuno! 

Quello che ancora mi manca, se avete suggerimenti sono ben accetti, è una versione un po' più grande per far entrare le borse. Mi spiace usare borse di carta o buste anonime di negozi vari, ma non so proprio dove metterle per consegnarle a chi le compra!
Qualche tutorial l'ho trovato, ma niente che mi entusiasmi, per ora! 

3 commenti:

  1. Bella idea per confezionare i bijoux!
    In effetti ci vorrebbe una versione "XL" per metterci le borse, ma non saprei proprio come realizzarla... mumble mumble... è un problema da risolvere!! ;)

    RispondiElimina
  2. Belle! Mi piacciono molto, soprattutto la forma della busta :D
    Valeh, io per i regali di Natale avevo fatto buste con i cataloghi Lush (li trovavo a pacchi fuori dai negozi, e mi piaceva l'idea della carta riciclata :P). Forse con un giornale potresti riuscire a fare anche delle buste grandi!

    RispondiElimina
  3. Sì, ho trovato dei tutorial, il fatto è che un foglio unico è troppo delicato, più fogli sono slegati, ma incollandoli viene una schifezza...
    Pensavo alla carta da pacco, ma è meno affascinante! ;)

    RispondiElimina