Prima di spiegarvi come realizzare questo progettino, devo premettere che l'idea non è tutta mia... è nata infatti da un improvvisato e un po' comico "brainstorming" con un mio amico, ed è doveroso sottolinearlo! ;)
Eravamo partiti dagli anelli&orecchini con i Lego che avevo fatto, lui diceva che i Lego erano una sua grande passione da piccolo e gli sarebbe piaciuto usarli in qualche modo anche adesso... ma certo non sotto forma di orecchini!! :P
Siamo passati così al portachiavi semplice, che poi si è evoluto nell'idea di sfruttare la caratteristica "prensile" dei mattoncini Lego per ottenere un porta-portachiavi da fissare alla parete per appenderci i mazzi di chiavi quando si rientra a casa!
Ma andiamo con ordine... l'occorrente:
* mattoncini Lego
* base Lego
* fil di ferro
* pinza e tronchesino
Dopo aver bucato un po' di mattoncini e creato gli anellini con il fil di ferro, non resta che appendere a tutti i mazzi di chiavi un Lego di colore diverso...
...e per finire agganciarli alla base, così una volta fissata la base al muro, i mazzi di chiavi saranno sempre in ordine, sempre reperibili e pronti all'uso! ;)
Purtroppo il mio porta-portachiavi non l'ho ancora fissato al muro perchè dobbiamo spostare un'altra cosa che è già appesa, e sono i tipici lavoretti che si trascinano per secoli... così intanto la foto finale l'ho fatta poggiando il tutto sul tavolo, ma direi che rende comunque l'idea!
E tra l'altro, visto che si tratta di un progetto che ricicla vecchi giocattoli, è perfetto anche per l'Eco craft tour, edizione marzo 2013! ;)
Che bella idea! Mi piace tantissimo, credo che andrò a cercare i miei rimasugli di lego :D
RispondiElimina