martedì 2 aprile 2013

Eco craft tour - aprile: idee per riciclare i tappi?!


E' partita ieri la seconda "puntata" dell'Eco craft tour, incentrata sui progetti di riciclo di tappi e coperchi in plastica.
Qui trovate tutti i link delle creazioni... ce ne sono già di bellissime!
Devo dire che rispetto allo scorso mese, il nuovo tema per me è un pochino più difficile, ma cercherò di impegnarmi per farmi venire qualche (bella) idea di riciclo... e unendo le forze con Diana, Liz e Mò chissà cosa verrà fuori! ;)
Il problema di fondo però è che è un materiale che qui in casa scarseggia, visto che sono anni che partecipiamo alla raccolta di tappi in plastica per raccogliere fondi a favore di associazioni benefiche (una su tutte, qui in Friuli, la Via di Natale che si occupa in particolare del sostegno ai famigliari dei malati di cancro in cura presso il CRO di Aviano)... insomma, i tappi in plastica sono uno dei pochi esempi di materiale che è *bene* buttare ;P
In ogni caso un sacchetto di tappi colorati ce l'ho da parte da un po' con l'idea di provare a farci qualcosa... e questa è l'occasione giusta per mettermi a lavorare!

EDIT: in realtà per partecipare non "valgono" solo i tappi di plastica, ma anche di metallo, di sughero... l'importante è riciclare oggetti che altrimenti verrebbero buttati!
E dopo questa precisazione... sotto con le idee! ;)

Nessun commento:

Posta un commento