venerdì 17 agosto 2012

Nuova vita a vecchie collane

Dato che ho da sempre una grande e quasi malsana :P passione per le collane, ne ho accumulate nel corso degli anni un numero davvero notevole. Nell'indossarle vado ovviamente a periodi, ma mentre una buona parte continuo a portarle almeno ogni tanto, ce ne sono alcune che non metto più da secoli.
Un esempio sono queste due qui sotto:


e sinceramente mi dispiaceva non usarle più perchè sono due regali di alcuni anni fa che ho apprezzato tantissimo, sono realizzate in resina che è un materiale che a me piace molto, e oltretutto perchè non appartengono alla categoria di bigiotteria proprio economicissima... insomma, da tutte queste motivazioni è facile capire perchè è già da un po' di tempo che cerco un'idea per dar loro nuova vita e poter ricominciare a portarle con soddisfazione! Infatti gli elementi in resina mi piaccono tantissimo (soprattutto quelli trasparenti con la carta da giornale all'interno), ma i modelli mi avevano stancato.
Così in questi giorni mi sono messa all'opera... ed il risultato finale è questo:


Per quella con i cubotti verdeoro il restyling è stato velocissimo: è bastato eliminare il nastro in raso per darle subito più "carattere".
Per l'altra il processo è stato molto più lungo, ho provato diverse soluzioni e l'ho disfatta parecchie volte, ma alla sono arrivata a questa versione che mi piace proprio tanto!

2 commenti:

  1. Questo post me l'ero perso!!!
    Bella la nuova vita delle collane, ho sempre ammirato la tua capacità di vedere la "soluzione alternativa" nei "vecchi oggetti"! :)

    RispondiElimina
  2. ahaha grazie, la trovo sempre una "sfida" molto divertente! ;)

    RispondiElimina