giovedì 28 novembre 2013

Orecchini con doppia perla, tutorial "preso in prestito"!

 Dal blog: A pair and a spare
Qualche tempo fa mi sono imbattuta nel tutorial di questi orecchini nel blog A pair and a spare, realizzati prendendo spunto da degli orecchini di Dior.

Mi sono piaciuti subito tantissimo, perché io quasi non porto orecchini, se non quelli super classici con la perla che indosso giorno e notte, estate e inverno, con la tuta da ginnastica o vestita più elegante. Insomma, per me sono un complemento naturale al punto che non so neanche più di averli indosso... non che non mi piacciano gli orecchini di altro genere, addosso alle altre li guardo sempre, mi colpiscono e mi piacciono molto. Ma poi quando li indosso io non mi entusiasmano mai particolarmente, tanto che alla fine mi dimentico letteralmente di prenderli in considerazione quando mi sto preparando per uscire e quindi non li cambio mai!
Quando ho visto questi però mi hanno colpito perché sono una originale variazione sul tema partendo dai miei inseparabili orecchini di perle ;)

L'occorrente:
* un paio di orecchini di perle
* due perle forate di diametro piuttosto grande
* due chiusure per orecchini in silicone
* colla e stuzzicadenti



Il procedimento è semplicissimo: aiutandosi con lo stuzzicadenti, mettere un po' di colla in uno dei fori delle perle grandi, e incastrarci dentro le chiusure in silicone.




Et voilà! :) Io ho scelto perle di dimensioni molto diverse perché mi piaceva il contrasto, ma ovviamente se preferite potete scegliere perle più simili come nel caso del tutorial originale.

4 commenti:

  1. ciao cara, tutorial utilissimo, ho intenzioni di farle quanto prima poichè mi sono innamorata di questi orecchini ma il prezzo è davvero proibitivo.
    ma ho un problema, le perle (quelle grandi) dove le hai trovate? sono quelle che hanno i due buchi da cucitura? perchè con un buco solo non le ho mai viste e non saprei neanche dove trovarle

    RispondiElimina
  2. Sì, ti confermo che le perle sono quelle con il doppio foro, con un foro solo sarebbero perfette ma neppure io le ho mai viste.... comunque una volta indossati gli orecchini l'effetto è notevole e il secondo foro non si vede più! ;)
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  3. Eccoli https://www.facebook.com/photo.php?fbid=652659741476336&set=pb.146697605405888.-2207520000.1404253019.&type=1&theater

    RispondiElimina