giovedì 7 marzo 2013

Eco Craft Tour - marzo

Eccoci qui, per la prima puntata dell'Eco Craft Tour, la bella  iniziativa lanciata da Alessia scrap&craft che prevede ogni mese un tema ricicloso su cui lavorare!
Il primo tema è il riciclo dei giocattoli... io non è che ne abbia molti in giro per casa, a parte i Lego che come già detto in altre occasioni, ho sempre adorato! E infatti per questa prima puntata ho pensato di riproporre un vecchio progettino: bijoux e segnaposto con i Lego:



I segnaposto non hanno bisogno di grandi spiegazioni direi: un mattoncino di base da *2x4* e sopra due da *2x2*; il biglietto con il nome si infila semplicemente fra i due mattoncini superiori.

Per quanto riguarda invece anelli e orecchini, vi svelo un piccolo "trucco" utile per realizzarli... materiale occorrente:

* mattoncini Lego
* basi per anelli ed orecchini
* vecchi raggi X
* colla (io uso la classica Attack)


 
 
Per fare in modo che la base abbia una superficie più ampia su cui essere incollata, e che quindi abbia maggiore tenuta nel tempo, ho incollato sul retro dei mattoncini dei ritagli di vecchi raggi X. Una volta che la colla si è asciugata bene, ho incollato i Lego alle basi per anelli ed orecchini, ottenendo un risultato originale e molto resistente! ;)
 
Se volete dare una sbirciata a tutte le altre belle idee di riciclo di vecchi giocattoli che fanno parte dell'Eco Craft Tour, guardate qui!

1 commento: