giovedì 9 maggio 2013

Bottiglie portafiori riciclando vecchie calze!

Eccoci qui con la nuova sfida dell'Eco Craft Tour di Maggio: si riciclano le bottiglie di plastica!

Ho visto spesso idee per ricoprire o ridecorare le vecchie bottiglie ed ho pensato di provarci anch'io con delle calze che volevo riciclare!



Innanzi tutto servono delle bottiglie di plastica vuote. Io ho usato due bottiglie della Coca tagliate ad altezze differenti, una di un sapone per le mani e l'ultima di un detersivo per i piatti, tanto per avere tutte forme differenti tra loro!

Poi dobbiamo avere delle calze che vogliamo riciclare. Personalmente ne ho scelte alcune che mi piacciono molto, ma che non sono mai riuscita ad usare per i colori forse troppo particolari.

Le calze devono essere infilate nelle bottiglie e poi spennellate con acqua e vinavil, poi vanno lasciate asciugare e voilà! 
Il gioco è fatto!!! :)


Che ne dite?! :)

Ho voluto tentare anche con un calzino, quindi di una consistenza un po' più grossolana, ma devo dire che il risultato non mi ha entusiasmato. Ma forse ho solo sbagliato la forma ed la fantasia, dovrò ritentare!




5 commenti:

  1. che bella idea!!!!
    le calze utilizzate sono quelle leggere tipo collant o cotone?

    RispondiElimina
  2. Sono leggere tipo collant, tranne l'ultima! :)
    Per quella ho usato un calzino di cotone, ma servono due mani di colla e fare più attenzione quando si taglia perchè tende a sfaldarsi di più! :)

    RispondiElimina
  3. Bellissima l'idea, e la realizzazione è stupenda! :)

    RispondiElimina
  4. doppio riciclo: bottiglie+calze... brava!
    ciao

    RispondiElimina
  5. è vero, non ci avevo pensato! :)
    Grazie mille! :)

    Diana

    RispondiElimina