domenica 5 maggio 2013

Scolapiatti... portapiante!

 
E' tempo di "allestimento estivo" del terrazzino, che per quanto sia piccolo, ha la dimensione giusta per riuscire comunque a goderselo in due (più Moka, è chiaro!).

Qualche giorno fa stavo per buttare un vecchio scolapiatti in legno dell'Ikea, di quelli con l'apertura a pantografo che si appoggiano sul piano della cucina e si richiudono quando non servono. Mi sono infatti resa conto che l'ho usato parecchio nel vecchio appartamento, ma da quando vivo qui non l'ho mai tirato fuori una sola volta!
Ma guardandolo bene, mi è venuto in mente che forse poteva essere riutilizzato in qualche modo, ed in effetti... una volta tagliate le gambe posteriori, gli ho dato una passata di protettivo per legno e l'ho fissato al muro: ecco qui un bel supporto per le mie piantine in terrazzino! ;)
Il pannellino in legno con gli animali invece lo abbiamo raccolto sulla spiaggia quest'inverno, residuo di qualche gioco per bambini... era troppo simpatico per lasciarlo in balia della marea, così lo abbiamo portato a casa, e ora fissato all'ex scolapiatti mi mette allegria!

3 commenti: