mercoledì 2 ottobre 2013

A volte ritornano... col fresco :D

E' davvero da parecchio tempo che non mi affaccio sul questo meraviglioso blog... un po' per via di impegni e novità, un po' per via dell'amica pigrizia. E un po', devo diro, perchè l'estate non è la mia stagione preferita, e  nonostante la mia testa pulluli sempre di idee, il momento per metterle in pratica arriva sempre con il fresco :)

Da qualche anno ho una grande passione per i guanti senza dita. Già, senza dita! Non amo particolarmente i guanti "tradizionali", ogni volta che li indosso mi viene in mente di fare qualcosa che prevede l'uso delle mani :P I guanti senza dita, però, li amo particolarmente, perchè tengono riparata più che altro quella zona del polso che spesso si "scopre" quando mettiamo le mani in tasca :)
Lo scorso inverno avevo acquistato una lana sfumata sul rosa, ma siccome la maglia non è il mio forte (devo concentrarmi troppo e tendo comunque ad annoiarmi facendola :P), l'ho messa da parte. L'altro giorno, riordinando un po', eccola rispuntare. A quel punto mi sono decisa ad utilizzarla, e infatti ho prodotto un paio di guanti senza dita, utilizzando però l'uncinetto. Lo schema l'ho inventato io, volevo una cosa semplice per iniziare e vedere quale fosse l'effetto. Ed ecco qui il risultato!


4 commenti:

  1. Anch'io adoro i guanti senza dita! Sia come accessorio, che per il fatto di essere facili e veloci da realizzare ;)
    Di solito uso i ferri, ma proprio in questi giorni sto imparando ad usare l'uncinetto e questo tuo progetto mi ispira molto!

    RispondiElimina
  2. A breve metterò anche il tutorial :) E' veramente semplice ed accessibile a chiunque!

    RispondiElimina
  3. Sì! Tutorial! ^^
    Così poi li provo anch'io, visto che so usare solo l'uncinetto per ora e non i ferri :D

    RispondiElimina