venerdì 29 agosto 2014

Libreria nuova, con un tocco personalizzato e riciclato



Negli ultimi mesi siamo finalmente riusciti a concretizzare il progetto "nuova libreria del salotto" che ci ha tenuto impegnati un tempo infinito prima di arrivare alla scelta definitiva di materiali, finiture, forma, stile!

Dopo aver cambiato idea un milione di volte almeno, alla fine siamo arrivati all'idea definitiva: un modulo chiuso in basso e delle mensole nella parte alta. 
Purtroppo ci sarebbe piaciuto realizzarlo tutto noi dall'inizio alla fine, ma visto che le pareti della nicchia in cui la libreria si inserisce sono storte da far paura, abbiamo dovuto ripiegare su elementi già pronti, che poi abbiamo solo "adattato" per risolvere i problemi provocati forse da un muratore ubriaco :P

Ma quello che ci piace di più del progetto, è che abbiamo deciso di chiudere il modulo in basso non con due ante qualsiasi... bensì con due vecchi balconi!





Vengono dalla casa del cugino di mio nonno, demolita un paio di anni fa, e sono davvero vecchissimi... proprio il genere di dettaglio che piace a noi! ;)
Dopo averli carteggiati, trattati con l'antitarlo e con dei prodotti che li preservassero ma senza togliergli quella patina vecchia e consunta che è esattamente quello che ci affascina, li abbiamo dipinti di bianco e poi fissati alla struttura con dei cardini nuovi.
Ed ecco qui la nostra nuova libreria!






2 commenti:

  1. Stupenda realizzazione!
    Davvero bellissima! Non vedo l'ora di potervi copiare almeno un po'! :)
    (tanto non andremo mai via insieme con la stessa casa, no?! :P )

    Diana

    RispondiElimina
  2. Ahahah in effetti il problema non dovrebbe porsi!!! ;P

    RispondiElimina