martedì 13 marzo 2012

Da un maglione a...

Mi rendo conto che visto il clima bisognerebbe partire con un post un po' più primaverile, ma in fondo è quasi ora di cambio dell'armadio -per inciso... aiuuutoo!- e a qualcuno potrebbe capitare fra le mani un maglione da scartare... o meglio ancora da... "rivisitare"!
A me è successo quest'inverno: avevo un dolcevita che non mettevo da secoli perchè aveva delle maniche un po' strane nella parte alta, ma non mi decidevo a buttarlo perchè mi dispiaceva, in fondo l'avevo portato poco... poi mi sono imbattuta in questo vecchio progetto di P.S. - I made this e mi sono illuminata! Il mio vecchio maglione poteva avere ancora molto da offrire!
Ho un po' modificato lo spunto di partenza secondo le mie esigenze, ed ecco pronti un comodissimo sottogiacca, dei manicotti e/o degli scaldamuscoli!



Materiale:
- un maglione che non si porta più
- forbici
- ago&filo






Una volta recuperato l'occorrente, basterà tagliare le maniche e il busto del maglione (poco sotto la linea delle maniche) e rifinire i bordi con il punto a festone (che, ve lo garantisco, è di una semplicità unica... perfino per una allergica ad ago&filo come me!).
Et voilà, in meno di un'ora di lavoro ho ottenuto... sottogiacca (nella foto non si vede molto, ma è proprio questo il suo pregio: caldo ma sottile e "discreto"!) e scaldamuscoli, due cose che ho già portato molto di più del maglione di partenza!

 
 








2 commenti: