domenica 22 luglio 2012

Kindle case

Ormai da prima di Natale, sono una felice utilizzatrice del Kindle :) E' un regalo che mi sono fatta dopo aver valutato i pro e i contro, e sinceramente sono contenta di averlo acquistato, perchè è davvero un mezzo valido per un lettore :)


Non appena è arrivato, ho subito pensato di fornirlo di una custodia per non rovinarlo durante gli spostamenti, quindi ne ho realizzata una molto semplice a "sacchetto", ovvero questa qui:


Devo dire che a me, questa custodia, piace molto, ma ultimamente mi era venuto in mente di acquistare una skin in silicone per tenere il Kindle meglio in mano e per proteggerlo anche in caso di lettura in spiaggia :P Purtroppo, il mercato custodie del Kindle è pieno zeppo di articoli per il Kindle 4 che, seppur visivamente identico al Kindle Touch, in realtà ha dimensioni diverse. Ne avevo trovata una che mi piacicchiava, ma purtroppo non la spedivano in Italia :( Dopo aver cercato a destra e manca (ci sono davvero delle custodie bellissime per il Kindle 4, comprensive di luce, a meno di 10£ O_O), ho deciso di produrmela da me :P

Prima di tutto ho cercato tra le mie stoffe qualcosa che potesse andare bene, non troppo chiaro e sporchevole ma anche con un disegno piacevole, e la scelta è caduta qui:


Dopo di che ho gironzolato un po' nella rete e guardato un po' di fotografie di vari Kindle case fatti a mano. Ero anche un po' titubante sull'uso del cartone per rendere il lato di copertura rigido, ma dopo ho avuto un'illuminazione: ho tagliato un vecchio tagliere Ikea, di quelli che solitamente uso come base per il taglio della carta :) Ne avevo uno usato parecchio che volevo cambiare, quindi l'ho lavato per bene e tagliato della misura. A questo punto mi sono creata un modello per la cucitura. All'inizio mi sembrava un casino pazzesco, ma poi devo dire che è stato meno complicato del previsto (e, stranamente, la macchina da cucire non ha fatto bizze :P).
Il risultato finale non è perfetto (se ne farò altri, ora ho imparato che gli angoli reggi -Kindle vanno applicati all'esterno, e non compresi nella cucitura laterale...) però è molto funzionale e... mi piace un sacco!



Insomma, problema risolto con grande soddisfazione e senza uso della carta di credito :D Ora anche il mio Kindle è pronto per la spiaggia!

3 commenti:

  1. Complimenti, molto belli entrambi!

    RispondiElimina
  2. Molto bella la custodia e la fantasia! :)
    Complimenti! :)

    Diana

    RispondiElimina
  3. Bellissime.. la seconda soprattutto la trovo stupenda, sia per la fantasia che per la funzionalità! ;)

    RispondiElimina