mercoledì 17 luglio 2013

Coachella top


Finalmente dopo secoli ho ripreso in mano i ferri ed ho terminato questo lavoro che girava per casa da troooooppo tempo!

E' la prima volta che lavoro con il cotone, finora ho sempre lavorato d'inverno con la lana, poi una volta arrivata la primavera puntualmente mi passava la voglia di lavorare a maglia, di conseguenza non si era mai presentata l'occasione di usare il cotone.
Ma un paio di anni fa avevo trovato questo pattern (Coachella top, su Raverly) di cui mi ero innamorata, ed ero subito corsa a comprare il cotone per farlo.
Solo che la prima volta che l'ho iniziato mi è sembrato complicatissimo (lavoravo a maglia da pochi mesi e avevo fatto solo sciarpe&simili), così l'ho abbandonato fino all'anno successivo... quando semplicemente non mi andava di lavorare a maglia con il caldo... perciò nuovo abbandono!

Ma quest'anno improvvisamente mi è venuta di riprenderlo in mano, e anche se in questo periodo avevo poco tempo, quando mi mettevo a lavorare andavo avanti velocissima perché non vedevo l'ora di vederlo finito!

Ed ora eccolo qua :)


 
 
Devo dire che sono molto soddisfatta del risultato, anche se a guardarlo bene da vicino è pieno di piccoli difetti! :P
Ma nonostante in questi due anni io sia migliorata, non posso tuttora definirmi un'esperta (anzi, tutt'altro!) e l'errore è sempre in agguato. Però è venuto comunque bene, e non è stato neppure troppo difficile: la parte più complicata è quella iniziale in cui si creano le aperture per le braccia.... e come al solito buona parte della difficoltà sta nel capire cosa vogliano dire le istruzioni, che sono fatte molto bene ma per una INesperta come me a volte sembrano destinate ad un pubblico marziano! :P




3 commenti:

  1. grazie! :) l'ho indossato per la prima volta sabato e ho ricevuto parecchi complimenti... sono troppo orgoglioNA! ;P

    RispondiElimina
  2. Oh, eccomi finalmente a commentare! Con il mio pc ho un sacco di problemi :/ Bellissimo il top, mi ricordo che ne abbiamo parlato a fine giugno :D

    RispondiElimina