lunedì 26 agosto 2013

Una borsa ai ferri... con lo spago!

L'anno scorso mi ero segnata questa borsa che Laura (del blog isLaura) aveva improvvisato provando a lavorare lo spago ai ferri. 
Adoro lavorare a ferri, mi piace tantissimo lo spago come materiale (non per niente di recente ci ho fatto pure una collana) e adoro in generale lavorare con materiali non convenzionali... insomma, sono tutti buoni motivi che mi avevano fatto salvare il suo progetto in attesa di avere l'occasione di provare a realizzarlo anch'io. E l'occasione è arrivata durante il week end comasco di fine giugno, quando ho trovato dello spago Rahyer bello grosso, in due colori, che mi è piaciuto tantissimo.
Quindi prendendo spunto dalla borsa di Laura (anche se poi in corso d'opera l'ho modificata un pochino), ho preso i ferri numero 8, lo spago e sono partita!






La lavorazione è veramente semplice: ho montato 27 maglie e ho lavorato 67 giri per lato, tutti dritti. 
Al giro n° 59 ho lavorato 9 maglie, ne ho chiuse 9 e ho lavorato le restanti 9; poi al giro successivo ho lavorato 9 maglie, ne ho montate 9 di nuove e ho lavorato le rimanenti, in modo da creare la maniglia.



Avendo lo spago in due colori ho deciso di farla a righe, partendo da un lato con il beige e dall'altro con il marrone, in modo da creare un "contrasto simmetrico" fra il lato anteriore e quello posteriore della borsa.
Devo dire che sono contenta del risultato, lo spago permette di creare una trama bella grossa e fitta che mi piace molto!

Nessun commento:

Posta un commento