mercoledì 7 agosto 2013

Una collana che sa di mare


Quest'anno purtroppo la mia "dose" di mare è stata piccola ed è già passata... e allora per consolarmi un po' non c'è di meglio che qualche lavoretto che sa di mare e di estate, tanto per sognare un po'! ;)


Qualche mese fa (credo fosse l'autunno scorso in effetti... ma durante l'inverno non sono mai stata ispirata a mettermi a lavorare con le conchiglie :P ) una mia amica mi ha portato un sacchettino di conchiglie che aveva raccolto l'estate scorsa sulla spiaggia di Termoli, chiedendomi di farle una collana.





Fin qui niente di strano... la cosa incredibile è che le conchiglie che ha raccolto erano già tutte bucate! Ma non rotte, anzi, come vedete dalla foto qui sotto, hanno tutte un perfetto forellino circolare sulla sommità! Non ci spieghiamo come sia possibile, però sono comodissime per realizzare collane&co ;)



-qui sopra tra l'altro potete vedere Moka che si è subito lanciata con entusiasmo sui gomitoli di spago... indubbiamente per aiutarmi ad intrecciare la collana! :P -

Ho subito pensato che l'accostamento ideale per queste conchiglie fosse con lo spago (materiale che a me piace veramente tanto): ne ho scelto uno di colore più scuro per la base e uno beige chiaro per fissare le conchiglie alla base (utilizzando un semplice nodo a festone)... e questo è il risultato finale:



1 commento:

  1. Bellissime come sempre le tue collane! E visto che le conchiglie erano già bucate, sicuramente era destino che finissero dentro ad uno spago :D

    RispondiElimina