giovedì 6 febbraio 2014

Spille di bottoni... ancora :)



Ora che ho cominciato a parlare di bottoni... non riesco più a smettere! ;)
In particolare da quando la mia amica di Roma mi ha fatto pensare a come realizzare delle spille, che sono un accessorio che io invece di solito tendo ad "ignorare" :P ... beh, continuano a venirmi in mente nuove alternative!

Così eccone qui un'altra, con tanto di tutorial... davvero molto semplice e veloce da realizzare!







L'occorrente: cordoncini colorati sottili e un po' rigidi (io ho usato questi che sono in carta, che di solito si utilizzano come nastro per i pacchi regalo), basi per spille, bottoni e perle di diverse dimensioni.


Tagliare due pezzi di cordoncino (magari di colori diversi), lunghi circa 50 cm, piegarli a metà e infilarli nella base della spilla e attraverso i fori del bottone più grande scelto come base.



Infilare nei cordoncini bottoni più piccoli e perle a piacimento, a seconda del risultato che si desidera ottenere, quindi annodare il cordoncino e tagliare quello in eccesso.









Nessun commento:

Posta un commento