giovedì 20 marzo 2014

Da cintura a bracciale, variazione sul tema!


La settimana scorsa ho postato un progetto di riciclo facile e veloce, che consisteva nel trasformare una vecchia cintura in un bracciale.

In quel caso avevo rifinito il bracciale utilizzando un nastro di raso nero, ma nei giorni successivi mi sono venute in mente altre possibili varianti sul tema!
Così mi sono messa all'opera... alcune ho dovuto scartarle perchè il risultato finale era davvero troppo lontano dall'idea che avevo in mente :P ma una della alternative è venuta bene.


In questo caso l'occorrente è (oltre a cintura, fustellatrice per forare e filo metallico sottile, per la prima parte del progetto) del filo metallico abbastanza spesso e morbido.




Tagliare circa 1,5 mt di filo metallico e aiutandosi se necessario con una pinza, arrotolarlo attorno al bracciale in corrispondenza della giuntura fino a coprirla del tutto.




...e il bracciale è già finito! 
Infatti il filo metallico è rigido per sua natura e quindi non ha bisogno di essere fermato in nessun modo, se lo si è stretto bene attorno al bracciale rimane lì fermo dov'è senza dover far altro! (l'unico accorgimento è limare i bordi in modo che non siano appuntiti e non graffino)













Nessun commento:

Posta un commento