lunedì 26 maggio 2014

Spilla fiore gigante, quando serve un deciso tocco di colore! ;)

Dal blog Stripes&Sequins
Sabato si sposa una mia carissima cugina di Ginevra :)
Siamo molto legate e questa importate e bellissima tappa della sua vita mi coinvolge molto... così ci tengo anche ad apparire al meglio il giorno del suo matrimonio!
Tempo fa ho trovato un vestito di cui mi sono innamorata e che ho subito immaginato perfetto per questa occasione... il suo unico difetto è che è nero, e si sa che ai matrimoni non è il colore più indicato da indossare.
Però è talmente bello che ho deciso di prenderlo ugualmente e di puntare su accessori colorati che spezzino e diano luce all'insieme.
Avendo già delle scarpe di vernice fucsia, ho deciso di puntare su questo colore per "addolcire" il nero.
Tanto tempo fa avevo trovato nel blog Stripes&Sequins l'idea di una spilla fiore davvero gigante, che mi era piaciuta tantissimo. Io adoro i fiori di stoffa e gli accessori vistosi, perciò questa spilla mi aveva subito conquistata e me l'ero appuntata mentalmente con l'idea di realizzarla prima o poi. Ma visto che le occasioni per indossarla normalmente scarseggiano, finora era rimasta in un angolino della mia testa.
Poi quando si è presentato il problema di ravvivare il mio vestito nero per il matrimonio, mi si è accesa una lampadina... ecco l'occasione giusta per crearla ed usarla! :D


Il tutorial passo passo l'ho già pubblicato un paio di anni fa, e la spilla è davvero facilissima da fare. 
Io ho sfruttato delle vecchie tende di organza fucsia, le ho sormontate diverse volte in modo da tagliare in una volta sola tutti i cerchi che mi servivano (in questo caso 16), e le ho fermate con degli spilli per tenerle ferme. Per disegnare i cerchi della dimensione giusta ho usato un piatto, com'era suggerito nel blog Stripes&Sequins.
Poi ho cucito i cerchi fra di loro ed infine sulla base per spille.





Ed ecco qui la spilla finita e indossata sul vestito!




Queste invece sono le scarpe fucsia da cui è partita l'idea del colore da usare:



Insomma, se l'obiettivo è dare una sferzata di colore ad un look troppo "serio" o comunque scuro, direi che è stato raggiunto! ;P

1 commento: