lunedì 16 aprile 2012

Cake design, una nuova avventura!

Qualche settimana fa mia sorella mi ha regalato un buono per un corso di un incotro di cake design. A parte l'aver scoperto questo meraviglioso negozio, ero proprio curiosa di sapere come si sarebbe svolto il corso.
E così ieri mattina, sfidando il sonno e il tempo pessimo :P, mi sono avviata verso il negozio. Intanto devo dire che la prima sorpresa è stata quella di entrare in negozio e incontrare lui, il mio mito di pasticceria! Sono rimasta talmente scioccata che non sono riuscita a dirgli niente :P (tipo, ma come cavolo ti vengono quelle cose superbelle e superbuone che metti nei tuoi libri??? :P)
Purtroppo non è stato lui a tenere il corso (va beh, ci rifaremo in futuro!). Comunque il corso è stato tenuto da questa ragazza, che è davvero molto simpatica ed è stata una ottima insegnante!
Il corso mi è piaciuto molto. Intanto è stata una cosa molto "informale", simpatica, durante il quale abbiamo potuto chiacchierare tra di noi mentre Elena ci spiegava le tecniche di cake design.
Ho scoperto un po' di trucchetti. Tanto per cominciare che A. le nostre torte sono mooooolto più buone di quelle di Buddy/Il boss delle torte, o comunque dello stile americano. Loro usano ingredienti davvero poco naturali e le torte risultano stucchevoli esternamente e insapori all'nterno. E B. che quella che vediamo non è una torta unica altissima, bensì due torte sovrapposte :)
Il risultato finale è stato questo:


Mentre l'interno è così:


Devo dire che è effettivamente molto buona! Non credo che ne farò spesso (il procedimento è davvero lunghetto!), ma qualche volta vorrei provare a ripropone qualcuna. Certo, adesso necessito dell'acquisto di alcuni attrezzi indispensabili, ovviamente! :P Carta di credito, tieniti pronta!

2 commenti:

  1. mmmmm gnam!!
    che poi il boss delle torte è pure antipatico!

    RispondiElimina
  2. esteticamente è STUPENDA, e non ho dubbi sul fatto che le TUE torte, a differenza di altre, sono pure buonissime! ;)

    RispondiElimina