venerdì 6 aprile 2012

Coniglietto Pasquale

Ho la fissa per la carta. Anzi no, è davvero una malattia! La settimana scorsa mi sono decisa a riordinare un po' le varie carte colorate che ho in giro ed ho cercato di catalogarle, ripromettendomi di usarne un po' prima di comprarne delle altre.
Mi sono ricordata di avere un giornale di crafting in cui c'era un bel coniglietto di carta che si può utilizzare per decorare la tavola, quindi sono prontamente andata a cercarlo e voglio condividerlo con voi!

Prima di tutto ho fatto delle dime di carta sia per il corpo che per la testa del coniglio. Per la testa sono due perchè, come noterete, una delle orecchie è diversa dall'altra.









Quindi ho scelto, tra le famose carte, un foglio doppio rosa e azzurro.








Usando le dime, ho ritagliato corpi e teste sia in fogli di carta bianca (cercate di usarne una non troppo sottile) che di carta rosa (per l'interno della testa ho tagliato solo le orecchie).









Ho incollato le testine sopra i corpi, cercando di fare combaciare i conigli interi l'uno con l'altro. Se non combaciano perfettamente potete ritoccarli con le forbici.







Ho aggiunto i dettagli su entrambi i lati: un occhietto sveglio, una codina a bottone e un papillon. Per la coda e il papillon ho usato sempre della carta, e le ho fustellate con la Big Shot. Ovviamente potete lasciare spazio alla vostra fantasia, usando nastri, feltro, bottoni veri o qualunque altra cosa vi venga in mente.
Una volta aggiunti i dettagli, ho piegato un po' l'orecchio del coniglio ( piegatene uno solo!)





Mettete un poco di colla sul bordo del corpo del coniglio (escluso l'orecchio) e sull'interno della coda, e poi fate combaciare l'altra metà del coniglio schiacciando leggermente per farlo aderire.
Una volta che la colla ha fatto ben presa, aprite il coniglietto leggermente di modo che possa stare in piedi da solo.




Ed eccolo qui, pronto per essere sfoggiato sulla tavola di Pasqua!


Se volete farne più di uno, vi consiglio di tagliare con le dime più fogli per volta, così otterrete tutti i conigli che volete!

Buona Pasqua!

3 commenti:

  1. Che bei coniglietti!! E come segnaposto sono perfetti :))
    Quest'anno siamo in trasferta in Valtelliba quindi niente, ma per il prossimo me lo segno!

    RispondiElimina
  2. Ma che carino!!! Se lo vede la Babi ne prepara per ogni festa comandata (e non!)!!! ;-)))

    Diana

    RispondiElimina
  3. la Babi è arrivata tardi...
    ma potrebbe sempre usarli per decorare casa! *___*

    Babi

    RispondiElimina