venerdì 29 giugno 2012

Della Big shot e di altri gioiellini :)

Mi riaggancio al post di Valeh e della sua (strepitosa!) valigetta per parlarvi un po' del mio prezioso gioiellino che si chiama Big Shot :)
La passione per la carta, e in particolare per i bigliettini, ce l'ho sempre un po' avuta, ma si è acutizzata quando ho passato un periodo della mia vita in Irlanda. I paesi anglofoni in generale sono particolarmente forniti di materiale inerente a crafting, scrapbooking ecc., mentre in Italia si sta cominciando solo ultimamente a trovare qualcosa. Da allora ho cominciato a recuperare un po' di materiale, un po' dove lo trovavo e poi, complice anche internet, ho cominciato a comprare spesso online.



 Un giorno di 3 anni e mezzo fa, le mie fantabulose amiche mi regalano un buono da spendere in un negozio di crafting a Como, e mi illustrano le meraviglie di questa macchinetta (la Big Shot appunto!). Considerate che, a quel tempo, non conoscevo nè il negozio, tantomeno la Big Shot, quindi non potete immaginare la mia faccia quando ho scoperto di avere un negozio simile vicino e che, per giunta, vendeva questa meraviglia!

 Ebbene, torniamo a noi: cos'è la Big Shot? E' una fustellatrice, ovvero una macchinetta che, attraverso delle apposite "taglierine" (fustelle appunto), permette di tagliare carta, cartoncino, feltro ecc. in svariate forme. Insieme alle fustelle che tagliano, sono in vendita quelle che praticano il "rilievo a secco", ovvero schiacciano la carta e il cartoncino dandogli delle forme particolari.

E' un oggetto che non è proprio economicissimo (lo starter kit con le fustelle costa attorno ai 120 euro), considerato anche che, per un uso frequente, è necessario essere forniti di un po' di fustelle ;)
Per me è diventata un oggetto indispensabile, e davvero se penso a come facevo prima senza, proprio non riesco a capacitarmene :P
Qui nelle foto c'è un esempio semplice, ovvero una fustella a cerchio che ho utilizzato per tagliare una figura timbrata e colorata.
La quantità di fustelle in vendita è davvero varia, ce ne sono di ogni tipo (da quelle piccole per tagliare figure die cut a quelle grandi per tagliare scatole), ed io per ora sono riuscita a collezionarne una scatola :P
Anche Diana è una felice detentrice della Big Shot, quindi attendo i suoi commenti in merito alla meraviglia :D

Visto che, oltre alle fustelle, ho per casa anche una grandissima quantità di altro materiale, ogni tanto devo dare una ripulita allo "spazio" a loro dedicato (il sogno è quello di avere una stanza da dedicare solo ai lavoretti... chissà che un giorno non si realizzi!), vi lascio con le foto della "pulizia estiva". Il bello delle pulizie è che scopro sempre cose che avevo dimenticato di avere, così è come avere appena fatto shopping :)


3 commenti:

  1. Beh, che dire?
    Non ci sono mai troppe fustelle in una casa dove c'è una big shot!!! :P :-)

    A parte questo, l'adoro anch'io e ogni tanto quando mi prende il raptus tagliuzzo tutto quello che trovo, oggi però mi sono imposta di farci qualcosa, con tutti quei ritagli!!! :-)
    Però davvero dovrò pensare di "rinnovare il parco macchine" comincio ad essere ripetitiva! :-)
    Credo sia ora di passare alle scatoline...... <3

    RispondiElimina
  2. Le scatoline le voglio anche io! Ho solo due fustelle grandi, una per i porta muffin (:D:D:D) e una per i biglietti...

    RispondiElimina
  3. aaah che meraviglia la Big Shot! :)
    per me è un po' sovradimensionata, ma continuo ad adorarla "a distanza"! ;)

    RispondiElimina