domenica 3 giugno 2012

Fettuccia di cotone

In cantina ho trovato dei rotoli di maglina di cotone, vecchissime prove di lavorazione dell'azienda in cui lavorava il papà dell'UDS.
Tempo fa avevo già parlato di filati alternativi, che mi ispirano molto perchè sono riciclati e molto economici, e per l'originalità dei risultati che permettono di ottenere lavorandoli. Però quando ho scritto quel post avevo dimenticato la fettuccia di cotone! E' un tipo di filato che si può acquistare, oppure ottenere da vecchie t-shirt e scampoli di tessuto avanzati.
Nel blog 'Polka Dot Pineapple' tempo fa ho trovato questo tutorial per realizzare la fettuccia di cotone, e non ho resistito alla tentazione di prepararne un po' di gomitoli in attesa dell'ispirazione su come usarli!


Ieri mi sono messa finalmente all'opera, e ho iniziato un tappeto per il bagno che verrà bello allegro e colorato :)
Poi appena trovo un po' di tempo in più mi piacerebbe provare a farci pure una borsa, dato che in giro per il web ne ho viste di meravigliose realizzate appunto con la fettuccia di cotone!

3 commenti:

  1. ecco sulla fettuccia sì, ci sono, ma non avrei mai pensato di realizzarci un tappeto per il bagno!! sei sempre troppo avanti!!!

    RispondiElimina
  2. in realtà la scelta di provare a vedere come viene un tappeto per il bagno è stata un po' "obbligata"! nel senso che ho parecchi gomitoli di fettuccia da usare, e in questo momento ho poco tempo perciò già una borsa mi risultava "impegnativa", cercavo proprio un'idea semplice semplice... ;)

    RispondiElimina