martedì 17 dicembre 2013

Ghirlanda natalizia in lana

Come dicevo qualche giorno fa, adoro le ghirlande da appendere alla porta e a casa mia si possono trovare in qualsiasi periodo dell'anno!

Mi piace molto anche realizzarle da me (ovviamente!), e quest'anno ho deciso di farne una che mi permettesse da un lato di smaltire un po' dei resti di lana di cui mi sto riempiendo anno dopo anno da quando ho iniziato a lavorare a maglia, e dall'altro di sfruttare la mitica maglieria magica che ho ricevuto l'anno scorso a Natale.

Per chi non avesse a disposizione una maglieria magica o un qualche tricotin (che velocizzano e semplificano tantissimo il lavoro), in rete si trovano tante altre belle idee per realizzare delle ghirlande in lana... ad esempio questa di Roberta filava filava, oppure questa di Focus junior, o questa molto elegante di BzCasaMag.

L'occorrente per questo progetto:
* scarti di lana colorata
* un cerchio realizzato con del fil di ferro, creando anche un anello in cima attraverso cui appendere la ghirlanda
* maglieria magica




Con la maglieria magica si realizzano tanti "puff" in colori diversi, il numero necessario varia ovviamente a seconda della grandezza dell'anello da ricoprire.


E se si può contare su un'aiutante come la mia, il lavoro è sicuramente più divertente! ;P


Io ho preferito ricoprire tre quarti della ghirlanda con puff colorati e ricoprire poi l'ultima parte rimasta con un puff molto più lungo degli altri in lana grigia (ne ho approfittato così finalmente quella lana l'ho finita del tutto!), ravvivato da delle bacche rosse.
Infine ho appeso una decorazione natalizia con una stella e un simpatico pupazzo di neve in latta ed eccola pronta a prendere il suo posto sulla porta di casa!


Nessun commento:

Posta un commento