venerdì 20 dicembre 2013

Sacchetti regalo veloci, economici, riciclati!


E' ormai ora di pensare non solo ai regali di Natale, ma anche a come confezionarli!

Se vi piace l'idea di realizzarli con le vostre mani e con materiali riciclati.

Se avete bisogno di sacchetti per incartare oggetti "informi" e senza una loro scatola (i più complicati, insomma!).

Se avete poco tempo a disposizione...
allora continuare a leggere e troverete una soluzione facile, veloce, economica e soprattutto riciclosa! ;)

A me la carta da giornale piace tantissimo, la uso spesso anche al posto della carta da regalo tradizionale ... quest'anno poi mi servivano dei sacchetti, e ripensando a Liz che l'anno scorso li ha realizzati con i volantini pubblicitari dei negozi e poi ci ha incartato tutti i suoi regali, ho pensato di fare qualcosa di simile anch'io!


Oltre a fogli di quotidiano servono, scotch, ago e lana colorata.



Si piega a metà il foglio sul lato più lungo, poi si ripiega su sé stesso il bordo che rimane aperto e lo si chiude con lo scotch. Si fa la stessa cosa anche sul lato corto (che diventerà il fondo del sacchetto, quindi meglio ripiegarlo due volte così tiene di più).




Si ripiega anche il lato superiore e aiutandosi con l'ago si fa passare la lana da una parte all'altra.




E a questo punto il sacchetto è fatto! Si inserisce il regalo dall'alto (facendo solo attenzione a non tirare troppo i fili di lana per evitare che la carta si strappi), poi si tira la lana per chiudere, si infiocchetta e magari si aggiunge un bigliettino chiudipacco con il nome del destinatario e un augurio personalizzato :)




Come anticipato, questo è un progetto velocissimo... per chi avesse più tempo o volesse dei sacchettini più elaborati, ecco quelli di Diana!

1 commento: