lunedì 23 dicembre 2013

Segnaposto natalizi



Il tempo è ormai agli sgoccioli... qualcuno avrà ancora gli ultimi regali da fare, poi c'è la spesa, cene&pranzi da preparare... quante corse! :P
Se poi avete voglia anche di vestire a festa la tavola, in questi giorni vi stiamo dando un po' di idee su come farlo in modo veloce ma d'effetto :)
E restando in tema, anche oggi vi lasciamo un piccolo tutorial per realizzare segnaposto natalizi che non rischiano di farvi perdere un'infinità di tempo prezioso! 












I materiali occorrenti sono:
* filo di alluminio (spessore 2 mm)
* stelle (in plastica già pronte, come nel mio caso, oppure realizzate con cartoncino o feltro)
* cartoncini colorati e mollette in legno piccole
* bottiglia, forbici, tronchesino


Si taglia circa un metro di filo di alluminio e aiutandosi con il collo della bottiglia si crea una spirale. Non preoccupatevi se non viene perfetta, una volta sfilata dalla bottiglia la si modella con le mani, rendendola un po' più regolare e piegando la parte superiore dell'alberello stilizzato verso l'alto, in modo da poterci fissare la stella.
Nel mio caso ho usato una stella già forata, quindi l'ho semplicemente infilata sulla cima dell'albero, se invece usate stelle in cartoncino o feltro potete fissarle con la colla a caldo.
Una volta terminato l'alberello, non vi resta che ritagliare i cartoncini, scrivere i nomi degli ospiti e fissarli con la mollettina!


Nessun commento:

Posta un commento