sabato 21 dicembre 2013

Un'altra idea per i tovaglioli

Questa volta vi propongo un'idea per trasformare i tovaglioli in... alberelli :) E' un tutorial veramente semplice, e per farli non ci metterete più di 5 minuti (anzi, dopo il primo andrete sicuramente spediti!)
Quel che vi serve è un tovagliolo (di carta o stoffa) e un cioccolatino (se poi ne avete uno a forma di stella sarebbe perfetto!)



 Il tutorial stavolta è un collage di foto che vanno dall'alto verso il basso ;)

Per prima cosa, prendete il tovagliolo tenendo la punta con i vari fogli verso il basso. Sfogliate il tovagliolo piegando il primo foglio sulla metà e seguendo con gli altri tenendoli man mano circa un cm più bassi.
Girate il tovagliolo e piegate i due lati formando una punta dove prima avevate il lato lungo (il cioccolatino è per farvi vedere la piega senza che il tovagliolo si apra, ma vi consiglio di mettere sopra un peso per qualche minuto ;))
Rigirate il tovagliolo e rigirate il foglio più in alto di modo da formare la punta dell'albero e seguite con gli altri fogli incastrando la punta sotto la piega precedente. Ripegate indietro la parte finale del tovagliolo che avanzerà.
Mettete il tovagliolo sul piatto, arrotondando un po' le pieghe con una matita. Decorate la punta con un cioccolatino, e se volte anche con qualche pralina per mimare le palline natalizie :)


1 commento:

  1. splendida idea, velocissima da fare e molto d'effetto... direi che ho deciso come piegare i tovaglioli per la cena di domani! ;)

    RispondiElimina