lunedì 7 maggio 2012

Ballerine fiorite

Adoro i fiori "tridimensionali".
Mentre in linea di massima non mi piacciono le stampe floreali, ai fiori stilizzati e "tridimensionali", in stoffa, pelle, plastica (su mollette, spille, cerchietti, borse, cinture, scarpe) non so resistere!

(però giuro che cerco di resistere alla tentazione "prato fiorito", eh!)
Nelle scorse settimane ho cercato delle ballerine nuove (decorate con cosa quindi, secondo voi??! ;P ) ma non le ho trovate come le avevo in mente (in alcuni casi per una questione di colori, in altri per una questione di prezzo... essendo delle semplici ballerine non avevo nessuna intenzione di spendere tanto!).

Così ho pensato di farle da me, vista la semplicità del progetto ;)


Occorrente:
- ballerine (queste sono H&M, 9.95€)
- fiori da applicare
- vecchie mollette per capelli
- colla a caldo






Ho tagliato i fiocchi che c'erano sulle ballerine, e sul retro dei fiori ho incollato le mollette (ho messo un po' di colla sopra la molletta e l'ho posizionata sul fiore, poi per sicurezza ho incollato una striscia di feltro sul retro della molletta, in modo che ci sia più superficie incollata e che abbiano quindi maggiore tenuta).













E questo è il risultato finale!
Tra l'altro avendo incollato i fiori su delle mollette invece che direttamente sulle ballerine, posso cercarne anche di altri colori e cambiarli ogni volta che voglio :)

4 commenti:

  1. Davvero belle!!!
    Andrò a fare un giro da H&M!!! ;-)

    PS: i fiori dove li hai trovati??

    RispondiElimina
  2. grazie! :)
    questi fiori li avevo a casa, ma quando ho comprato le ballerine ho visto che anche da H&M ne hanno tantissimi, e costano qualche euro ;)

    RispondiElimina