mercoledì 2 maggio 2012

Confezioni regalo riciclose

Sabato dovevo confezionare un regalo, e tanto per cambiare mi sono trovata senza carta da regalo! E' un classico qui a casa mia, e di solito risolvo con la carta da giornale, che crea un effetto che a me piace molto.
Questa volta però dovevo confezionare un articolo un po' "informe" (una mia collana), perciò avevo anche bisogno di trovare una scatola delle dimensioni giuste... e nella ricerca di una scatola mi sono capitati in mano i contenitori delle sorprese delle uova di Pasqua che avevo tenuto da parte... esattamente quello che faceva al caso mio!

 


Ho pescato un po' di nastri colorati (anche questi conservati dopo l'apertura di regali vari apposta per riutilizzarli al momento opportuno) e un tubetto di colla...







ho incollato i nastri lungo i bordi dei contenitori...












ed in poco tempo ecco qui qualche allegra confezione regalo, completamente riciclata!










Questa invece è la mia collana, impacchettata con una delle confezioni riciclose appena create e pronta per essere regalata :)


2 commenti:

  1. impacchetto con tutto (anche con i volantini pubblicitari viene molto bene) ma questo modo mi mancava :)

    RispondiElimina