giovedì 24 maggio 2012

Thanks, I made it

E' il nome di un blog che seguo da un po' e in cui ci sono sempre un sacco di belle idee... ma soprattutto è una frase che mi sono resa conto ormai ripeto spessissimo anch'io... tanto che in effetti sarebbe piaciuto anche a me pensarci come titolo del blog, lo trovo geniale!
Fino a qualche anno fa ero affascinata dalle persone creative, capaci di realizzare piccole e grandi cose con le loro mani e la fantasia, ma io ero convinta di non esserne capace.
Nonostante sia cresciuta vicino ad una persona come mia mamma che ha sempre avuto creatività, fantasia e manualità da vendere, ero convinta di non averne ereditato neppure un po'.
In realtà devo dire che fin da piccola il tarlo del "farlodame" quando si rompeva qualcosa o non la trovavo come la volevo, ce l'avevo ben radicato (colpa del DNA, sicuramente! fra mia mamma e mio papà, a casa mia il fai da te copriva ogni campo immaginabile! ;P ), ma non l'ho mai coltivato.
Poi qualche anno fa l'idea di provare a fare una collana con i bottoni (unendo 2 cose che adoro) mi ha trascinato in un tunnel senza fine! ;P
Ho imparato tante cose nuove (una su tutte la maglia, che è diventata una vera passione), ho affinato le tecniche un po' grezze con cui lavoravo inizialmente, ho sperimentato decine di idee... 
Non solo mi diverto a creare cose sempre nuove, ma mi rilasso anche tanto, stacco la spina, evado dai piccoli problemi quotidiani.
Ormai non riesco più a tenere ferme né le mani né tantomeno la testa... ogni volta che posso lavoro a qualcosa, e soprattutto non faccio altro che guardarmi intorno alla ricerca di nuove idee, e ogni volta che me ne viene una gli ingranaggi nella mia testolina girano frenetici per trovare il modo migliore di realizzarla!
E scegliere di fare da me una cosa che potrei anche comprare, è legato solo marginalmente all'eventuale risparmio, quanto piuttosto alla soddisfazione pura e semplice di essermelo fatto da sola.
Insomma, mi diverto davvero tanto... e se poi quando indosso qualcosa di mio ricevo pure dei complimenti.. beh, poter rispondere "Grazie, l'ho fatto io" mi regala una soddisfazione impareggiabile! ;)

Nessun commento:

Posta un commento