mercoledì 18 dicembre 2013

Candelina natalosa :D

Anche se negli ultimi tempi per me è stato difficile ritagliarmi un posticino per scrivere sul blog, rieccomi! E visto che manca proprio una settimana al Natale, per qualche giorno vorrei postarvi delle idee facili da realizzare per decorare la vostra tavola natalizia :)
Oggi pensiamo alle luci, e per me, a Natale luci equivale a candele.



Le cose che servono sono molto semplici:

  • un cartoncino in colore natalizio
  • un portacandeline in vetro
  • un taglierino o, se siete molto forniti, una fustellina natalizia
  • un pezzetto di carta velina di un colore che si abbini al cartoncino
  • colla
Io ho utilizzato un cartoncino rosso e carta velina bianca.
Prendete la misura dell'altezza e del bordo largo del portacandelina, segnando con la matita il punto in cui andrete successivamente ad incollare. Tagliate il cartoncino su misura, ricordando di lasciare spazio per l'incollatura!
Avendo svariate fustelline, ne ho scelta una natalizia a forma di abete. Se non avete una fustella, scegliete un soggetto natalizio (ve ne consiglio uno semplice), disegnatelo o stampatelo su un lato del cartoncino (serve un disegno piccolo che sia ripetibile. Io ho ripetuto l'abete 3 volte su tutta la circonferenza). Intagliatelo con il taglierino.
A questo punto, con una striscia di carta velina leggermente più bassa del cartoncino, incollatela in qualche punto con un po' di colla stick. Incollate anche il cartoncino, formando un cerchio. 


Et voilà, eccovi un portacandelina natalizio costruito in pochi minuti! :)







1 commento: